Torna in caldo nel mantovano, il clou sabato con 37 gradi e umidità alle stelle

MANTOVA – Temperature nuovamente in salita nel mantovano questa settimana con valori massimi che si avvicineranno ai 40°. E’  la quinta ondata di calore di questo 2022.
La giornata più calda sarà sabato con una massima di 37 gradi. Un tregua breve, quindi, che con qualche pioggia aveva portato le temperature a valori più sopportabili. Ma il caldo africano è dinuovo dietro l’angolo, l’aria calda sta arrivando dal Marocco, dall’Algeria e dalla Penisola Iberica. Già da domani la risalita, fino a sabato. Domenica un lieve flessione con 33 gradi, che sembrano assestarsi nei primi giorni della settimana.

All’orizzonte non ci sono perturbazioni, ma ad inizio settimana qualcosa potrebbe cambiare, anche se è ancora troppo presto per esserne sicuri. E soprattutto l’instabilità potrebbe essere a macchia di leopardo, facendo rientrare la colonnina di mercurio nella media stagionale. Farà molto caldo anche la notte, con minime di poco sotto i 30 gradi. Altissima l’umidità che renderà il clima particolarmente afoso.