CASTEL GOFFREDO – La storia ci parla di una compagine di volenterosi all’interno dell’associazione Avis i quali danno vita ad un primo gruppo che acquisisce la propria autonomia dopo alcuni anni : nel 1989 viene firmato un documento che sancisce ufficialmente la nascita di Aido Castel Goffredo.
Da allora Aido inizia ad operare attivamente sul territorio, promuovendo una serie di attività volte alla promozione del messaggio del dono: è presente nelle piazze in occasione di fiere e giornate dedicate, manifestazioni natalizie, vendita di piante.
Aido entra nelle scuole, primaria e secondaria, uno strumento efficace per gettare il seme dell’idea del dono nei ragazzi che partecipano sempre attivamente ai nostri incontri.
Aido partecipa ormai da alcuni anni alla stagione teatrale organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali.
Sta diventando un appuntamento fisso la CamminAido, camminata non competitiva che oltre a promuovere l’associazione permette di conoscere meglio il territorio castellano.
Aido è felice di realizzare numerose iniziative anche grazie ad una cooperazione con altre associazioni presenti sul territorio poiché crede l’unione di più sinergie dia un valore maggiore a chi opera all’interno del volontariato.
Il gruppo conta attualmente 670 iscritti. I 30 anni dell’associazione saranno festeggiati domenica 22 settembre.