E’ “Il campo perfetto”, di Marco Cattani la foto vincitrice del concorso fotografico “Campagne” 2021

MANTOVA – E’ “il campo perfetto” di Marco Cattani la foto vincitrice della XV edizione del Concorso Fotografico “Campagne”.

L’iniziativa, organizzata dal Consorzio agrituristico mantovano in collaborazione con Touring club italiano, Fondo italiano per l’ambiente, Coop Alleanza 3.0, ha visto la partecipazione di 80 fotografi che hanno scattato 350 fotografie.

Ieri sera, come da tradizione nella serata di San Martino, all’agriturismo Costavecchia si è tenuta la cerimonia di premiazione. La giuria, composta da 12 membri e presieduta da Toni Lodigiani, console del Touring italiano, ha premiato come migliore opera lo scatto “Il campo perfetto”, di Marco Cattani e assegnato altri 5 premi e 6 menzioni speciali messe a disposizione dall’Associazione nazionale bonifiche italiane (ANBI) della Lombardia.

Nel corso della serata, dopo i saluti istituzionali del vice sindaco di San Giorgio Bigarello, Barbara Chilesi, e della presidente del Consorzio di bonifica “Terre dei Gonzaga in destra Po”, Ada Giorgi, è stato presentato il libro “Tra grandi alberi e grandissimi piatti. Itinerari dendrogastronomici della provincia di Mantova”, di Carlo Mantovani. L’autore, Carlo Mantovani, ha illustrato questi alberi monumentali, le meraviglie verdi e la grande gastronomia tradizionale, profondamente radicate nel territorio mantovano e alla base degli itinerari alternativi di turismo rurale della nostra provincia.