Festa per la Polisportiva Andes H: Musteata è campione regionale di tennis tavolo, categoria special

Ivan Musteata

Festa grande in casa della Polisportiva Andes H, la storica associazione che pratica discipline sportive integrate ed attività ludico motoria dal ininterrottamente dal 1999.

Alla alla prima partecipazione al campionato regionale CSI integrato di tennis tavolo, svoltosi domenica scorsa al palasport di Orizinuovi (BS), infatti, i pongisti biancorossi hanno portato a casa il titolo regionale con Ivan Musteata e una medaglia d’argento con Samir Hellal.

Gli atleti virgiliani hanno così concluso nel migliore dei modi l’impegnativo campionato provinciale, quest’anno interamente disputato a Cremona per lche ha permesso loro di raggiungere la fase regionale.

Si tratta di una meritatissima soddisfazione per il pongista di Cavriana che ha pure ben figurato nella categoria senior, trattandosi appunto di un torneo integrato con la presenza di tutte le categorie. Ivan  nel corso di questo lungo torneo si era aggiudicato ben 4 prime piazze, arrivando da favorito nella finale bresciana senza tradire le aspettative. Musteata ora non nasconde l’ambizione di disputare il campionato nazionale CSI, il cui svolgimento non è ancora stato definito, per misurarsi con gli atleti più forti della categoria.

Ottima la partecipazione di Samir Hellal che ha conseguito una più che meritata medaglia d’argento, confermando il buon percorso compiuto nelle tornei provinciali dove aveva conseguito  3 seconde piazze ed un bronzo che gli erano valsi il 2° posto  assoluto. Argento prezioso per il portacolori  di Andes H che ha alle spalle ben tre campionati coi colori biancorossi e che è deciso a migliorarsi e a dare fio da torcere al compagno di squadra.

Le fasi provinciali e regionali del torneo, dunque, sono giunte al termine e le speranze ora sono tutte rivolte alla possibilità di partecipare al campionato nazionale, con tutta la grande famiglia di Andes H che tifa per il proprio campione Ivan Musteata.

La stagione regionale proseguirà domenica 24  con un’altra impegnativa prova, quella del campionato regionale di nuoto integrato che si terrà a Brescia alla piscina Lamarmora.