Food&Science Festival, dal 19 al 21 maggio la 7° edizione indagherà i “Confini”

MANTOVA – Il Food&Science Festival, si prepara alla settima edizione che si terrà dal 19 al 21 maggio 2023.
Identità individuale e bisogni collettivi, naturale e artificiale, tradizione e innovazione: gli opposti semplificano, ma è nelle zone di contatto che spesso avvengono piccole grandi rivoluzioni. Proverà a verificarlo, spiegarlo, analizzarlo, e perché no, metterlo in discussione, la 7° edizione del Food&Science Festival, che dedica la settima edizione al tema Confini.
Il Festival darà ampio spazio a questioni di attualità, cercando non solo di offrire una reale visione delle sfide globali complesse ma anche di proporre soluzioni concrete, promuovendo un approccio creativo e multidisciplinare grazie alla varietà di prospettive affrontate e ai numerosi ospiti presenti.
Non mancheranno poi gli appuntamenti con le diverse realtà del territorio e la preziosa condivisione di esperienze e conoscenze da parte di scienziati, divulgatori, esperti di settore e professionisti dell’attuale panorama scientifico e culturale permetterà al pubblico di riflettere sul presente e i cambiamenti che lo attraversano approfondendo il rapporto tra alimentazione e ricerca scientifica, innovazione e benessere, sviluppo dell’agroalimentare e sfruttamento delle risorse, crescita dei mercati globali e andamento delle produzioni locali e molto altro ancora.
Tre giorni alla scoperta degli innumerevoli Confini tra conferenze, laboratori, mostre, spettacoli, panel e visite guidate.
Il Festival è promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME – Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova Agricola con Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Regione Lombardia, Provincia di Mantova, Comune di Mantova, Camera di Commercio di Mantova, Confcommercio Mantova e Confesercenti della Lombardia Orientale come partner istituzionali.