CASALOLDO – Continuano gli incontri culturali ed enogastronomici dell’ultimo venerdì dei mesi estivi “Giropizza d’autore”. Venerdi 27 agosto terzo appuntamento prezzo la Pizzeria 3.14: dopo le apprezzate esibizioni del giornalista sportivo Marco Pastonesi in giugno e della scrittrice Sara Segantin in luglio, ora sarà la volta del grande Bluesman bresciano Cek Franceschetti, che proporrà i suoi ultimi capolavori. L’esibizione avrà inizio a partire dalle 21.30, al termine del consueto giropizza.
Come sempre l’artista di turno sarà affiancato dallo storico Gian Agazzi che presenterà una storia dimenticata dal tempo, quella del pugile italiano mulatto Leone Jacovacci, campione europeo un secolo fa ma presto dimenticato dalla storia.
La serata sarà arricchita dalla presenza di uno stand e di un rappresentante di Emergency sezione di Mantova, in ricordo del compianto Gino Strada. La Pizzeria 3.14 intende così iniziare una collaborazione proficua con Emergency, che sarà presente a Casaloldo anche nell’ultimo incontro culturale estivo, già fissato per venerdi 24 settembre.