Regionali, Di Vito e Galli candidati per Forza Italia. Baschieri fuori dalla corsa

Sodano termina la nomina dei 34 commissari comunali di Forza Italia

MANTOVA – Forza Italia schiera per le elezioni due candidati dell’alto mantovano, uno del capoluogo e uno dell’oltrepò. Un criterio territoriale sembrerebbe dunque quello seguito dai vertici del partito nella scelta dei candidati che correranno per il Consiglio regionale ma anche un criterio che tiene conto dei bacini di voto nel territorio provinciale.
Alle due candidate già annunciate Elisa Bertolazzi di Mantova e Stefania Campana di Borgo Mantovano, si aggiungono Mattia Di Vito di Asola e Marco Galli di Castiglione delle Stiviere.
Rimane fuori Pierluigi Baschieri, il vice commissario provinciale nonchè commissario della città e consigliere comunale, di certo il nome più conosciuto tra quelli della rosa inviata al regionale del partito. Ed è il commissario provinciale Nicola Sodano a sottolineare proprio come la scelta sia stata fatta “seguendo un criterio territoriale anche se va rimarcato che quella di Baschieri è stata una scelta condivisa”.
“Si tratta di quattro amici leali e coerentemente impegnati nel partito, uomini e donne di alto profilo professionale ed espressione del territorio provinciale. Quattro novità per Forza Italia di Mantova in una competizione regionale per sottolineare l’importanza di una nuova stagione mantovana del partito e per evidenziare che c’è spazio per tutti coloro che militano con coerenza” dichiara Sodano
Anche Pierluigi Baschieri ribadisce che la sua scelta “è frutto di un confronto condiviso con i vertici del partito”.
Elisa Bertolazzi è una commercialista di Mantova responsabile provinciale del dipartimento “libere professioni”; Stefania Campana, di Borgo Mantovano, è una funzionaria Asst consigliere comunale e commissario di Forza Italia di Borgo Mantovano; Mattia Di Vito, dottore in giurisprudenza, è l’altro vice comissario provinciale del partito nonchè commissario di Asola, consigliere provinciale e comunale; Marco Galli, avvocato di Castiglione delle Stiviere è componente del direttivo comunale forzista.