Calcio Eccellenza e Promozione – Ecco come potrebbero essere i gironi 2019/2020

Un'esultanza della Governolese: sarà tra le protagoniste in Eccellenza

Mantova C’è da attendere il responso del Comitato Regionale della Lombardia, che si esprimerà con il consueto Comunicato settimanale, ma i giochi sono quasi fatti. Col Legnano ripescato in Serie D, e il conseguente salto di categoria del Lumezzane, possiamo già ipotizzare i gironi delle mantovane. Qualche dubbio solo su alcune compagini bergamasche.

Come potrebbe essere l’Eccellenza girone C

Non dovrebbe essere molto diverso da quello dello scorso anno il raggruppamento dell’Eccellenza C, probabilmente il più competitivo d’Italia. Le new entry sarebbero le neopromosse Valcalepio, Lumezzane, Castiglione e Prevalle. Oltre a loro c’è il Chiuduno l’ex Virtus Garda con denominazione e sede differente. Curiosamente avrà sede nella vicina Palazzolo sull’Oglio, che è in provincia di Brescia. Così come il Valcalepio (altra bergamasca) che figura nella bresciana Capriolo. Dovrebbe dunque rimanere lo spauracchio Telgate. Ora, senza Breno e Brusaporto, potrebbe dettare legge nel girone. Staremo a vedere cosa accadrà. Difficili altri scossoni importanti con l’ingresso di società più vicine, le altre ripescabili in graduatoria (Vighignolo, Tavernerio e Casati Arcore) verranno inserite nei gironi A o B.

Promozione: pochi i dubbi che restano

Quasi scritto anche il girone di Promozione: che vedrà gli ingressi di Castegnato e Ospitaletto (tra le favorite), Borgosatollo, Urago Mella e Voluntas, tra le altre. Nelle categorie inferiori attenzione al Curtatone. Con un paio di rinunce al ripescaggio, i rossoblù sarebbero pronti al salto di categoria in extremis. Difficile accada, ma le sorprese in extremis possono accadere. Poche ore (solo 24) e lo sapremo.

I possibili gironi delle virgiliane

Eccellenza AlbinoGandino (Bg), Atl.Chiuduno Grumellese (Bg), Bedizzolese (Bs), Ghedi (Bs), Castiglione (Mn), CazzagoBornato (Bs), Darfo Boario (Bs), Governolese (Mn), Lumezzane Vgz (Bs), Prevalle (Bs), Romanese (Bg), San Lazzaro (Mn), Telgate (Bg), Valcalepio (Bg), Vertovese (Bg), Vobarno (Bs)

Promozione Asola (Mn), Atletico Castegnato (Bs), Borgosatollo (Bs), Casalromano (Mn), Castellana (Mn), Lograto (Bs), Montorfano Rovato (Bs), Ome (Bs), Oratorio Urago Mella (Bs), Orceana (Bs), Ospitaletto (Bs), Real Dor (Bs), Sporting Club (Mn), Sporting Desenzano (Bs), Vighenzi (Bs), Voluntas Montichiari (Bs)