Addio a Corrado Bocchi, anima della cultura a Castel Goffredo. Il fondatore e direttore artistico del Mast è spirato la notte scorsa

Addio a Corrado Bocchi, anima della cultura a Castel Goffredo. Il fondatore e direttore Artistico del Mast è spirato la notte scorsa

CASTEL GOFFREDO – A Castel Goffredo un altro lutto si abbatte come un macigno su una comunità già duramente provata dal contagio da coronavirus.
La scorsa notte è mancato improvvisamente Corrado Bocchi, il direttore del Gruppo San Luca nonchè direttore artistico e tra i fondatori del Museo Mast.
Bocchi, 61 anni, da sempre era uno dei motori propulsivi della cultura a Castel Goffredo e tante iniziative, come anche Libri Sotto i Portici, si erano realizzate anche grazie al suo contributo.
Bocchi si era sentito male nei giorni scorsi per problemi cardiaci, ed era stato subito ricoverato. La scorsa notte non ha retto al secondo attacco.
La morte di Corrado Bocchi segue di soli due giorni quella di don Antonio Mattioli, 74 anni, per tanti anni parroco di Castel Goffredo dove era tornato ultimamente come collaboratore.
Mattioli, che da alcuni anni aveva dei problemi di salute, è spirato all’ospedale di Pieve di Coriano positivo al coronavirus.
Anche Mattioli, molto amico di Bocchi, aveva fatto tantissimo per la cultura castellana che in un solo anno ha visto la perdita di quattro figure fondamentali: oltre a Bocchi e a don Mattioli, negli ultimi mesi sono infatti venuti a mancare lo storico Sergio Bologna e il presidente dell’Accademia Virgiliana Piero Gualtierotti.