Bandi e-learning e mutui prima casa: il 4 maggio si aprono le domande per gli aiuti forniti dalla Regione

Disabilità, approvato emendamento Lega che aumenta il livello minimo delle prestazioni di 400 a 600 euro

MILANO – Dal 4 maggio le famiglie lombarde potranno, tramite l’applicativo bandi on line
(www.bandi.servizirl.it), richiedere gli interventi straordinari stabiliti dalla delibera della Giunta regionale che prevede la concessione di due tipologie di contributi, non cumulabili tra loro: uno per il mutuo prima casa e un contributo per l’e-learning di sostegno allo studio (ad esempio acquisto computer, tablet, ecc. ecc.). Questo quanto disposto dalla Regione per aiutare le famiglie in questa situazione di temporanea difficoltà a causa dall’epidemia di Coronavirus. Le domande vanno presentate dalle ore 12 del 4 maggio alle ore 12 dell’11 maggio attraverso SPID, CNS o registrazione con nome utente e password.

CONTRIBUTO MUTUO PRIMA CASA –  Aiuto straordinario una tantum pari a 500 euro per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni. L’agevolazione è concessa a fondo perduto e prevede la trasmissione, insieme alla domanda di contributo, della quietanza di pagamento di una rata del mutuo relativa all’anno 2020.

CONTRIBUTO E-LEARNING STUDENTI – Previsti fino a 500 euro a fondo perduto per ogni nucleo familiare con un figlio compreso tra i 6 e i 16 anni e prevede la trasmissione, insieme alla domanda di contributo, della fattura o ricevuta fiscale da cui si evinca la tipologia di bene acquistato, avvenuto dopo il 23 febbraio 2020.