Castel Goffredo, auto con a bordo una famiglia finisce nel fosso. Il bimbo dà l’allarme, ferita la mamma

CASTEL GOFFREDO – I residenti delle case della zona hanno sentito un forte rumore, come di uno schianto, ma una volta usciti non sembrava esserci nulla di anomalo. Intanto che si guardavamo intorno per capire a cosa fosse stato dovuto il rumore, hanno sentito però un ragazzino che, disperato, chiamava aiuto. Era il bambino che poco prima viaggiava con la mamma e il papà, e la loro auto era finita fuori strada terminando la sua corsa in un fosso a lato della strada.
L’incidente è accaduto oggi pomeriggio poco prima delle 15,30 in Contrada Poiano a Castel Goffredo, vicino al confine con la provincia di Brescia. A guidare era la donna di 42 anni, con lei viaggiavano il figlio di 11 e il papà di 40. Proprio il bambino è riuscito a uscire da solo per primo dall’abitacolo e a dare l’allarme. Sono stati chiamati subito i soccorsi mentre anche l’uomo riusciva ad uscire dall’auto. Alcuni abitanti in una casa vicina hanno recuperato una scala per aiutare il bambino e il papà a risalire la sponda del fossato dove fortunatamente l’acqua era molto bassa.
Sul posto sono arrivatinel giro di poco i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Anche la donna è stata così fatta uscire dall’abitacolo dell’auto. Nella fuoriuscita di strada pare abbia riportato solo qualche trauma e ferita lieve. Quando è stata soccorsa era però fortemente scioccata per l’accaduto. E’ stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Asola. Illesi il bambino e il papà. Ai carabinieri spetterà ora capire l’esatta dinamica dell’incidente e come mai dunque la donna abbia perso il controllo del mezzo.