Castiglione, Dara: “Poco prima sarebbe stata una strage”

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Ecco come è stata devastata una delle auto finite sotto la furia del 29enne nigeriano che con un’accetta ieri pomeriggio ha seminato il terrore tra le vie di Castiglione. L’uomo irregolare e senza fissa dimora, armato di ascia, non solo ha sfasciato i parabrezza di alcune vetture, ma anche le vetrine di un mobilificio, colpito un passante e minacciato gli automobilisti fermi al semaforo nei pressi dell’Ospedale San Pellegrino.

I carabinieri in tempo zero sono riusciti a spingerlo verso il quartiere Cinque Continenti, per bloccarlo, disarmarlo e arrestarlo.

Sotto shock l’intera comunità. Il giorno prima, poteva essere una strage, visto il Carnevale, o sole poche ore prima, dato che il fattaccio è successo esattamente a 200 metri da una feramta dell’autobus, frequentata da centinaia di ragazzini.

Indignato il vicesindaco Andrea Dara che scrive su Facebook: “Ecco una famosa “risorsa” a spasso per Castiglione armata di ascia! Poteva essere una tragedia e non lo è stata solo grazie alla bravura e alla tempestività d’azione dei Carabinieri. Quando diciamo che l’immigrazione va controllata rigidamente ci chiamano razzisti, quando Matteo Salvini difende la sicurezza del Paese lo mettono sotto processo”.

L’extracomunitario ora dovrà rispondere di strage, tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma da taglio e danneggiamenti aggravati.