Don Andreano Cirelli lascia Casalromano tra le polemiche

Don Andreano lascia Casalromano tra le polemiche

CASALROMANO Don Andreano Cirelli lascia. E lascia con uno strascico di polemiche le parrocchie dei paesi di Casalromano, Fontanella Grazioli e Carzaghetto che ha guidato negli ultimi due anni, da quando era stato nominato dal vescovo Marco Busca.
Il suo mandato finirà anzitempo domenica prossima per essere trasferito a Medole dove avrà il ruolo di collaboratore parrocchiale.
Ed è un trasferimento, come dice lo stesso don Andreano nel volantino  distribuito nelle chiese domenica scorsa, caldeggiato e accellerato da un gruppo di parrocchiani che avrebbe addirittura organizzato una petizione inviata poi al vescovo Busca affinchè venisse allontanato.
Con il trasferimento di don Andreano a Medole, Casalromano e le frazioni perderanno la parrocchia. Le chiese finiranno sotto l’egida di quella di Asola.
Da qui lo sfogo amaro di don Andreano che ha sottolineato come, quasi ovunque, nei paesi si faccia di tutto per avere il parroco tranne nei suoi di paesi dove, a suo dire, “si sarebbe fatto di tutto per mandarlo via”.
Gli abitanti dei paesi si dividono sulla vicenda, molti sono dalla parte del parroco come, a dire il vero, molti altri ritengono sia giusta la scelta del suo trasferimento a conferma quindi di un malumore diffuso che darebbe ragione alle parole del parroco circa la motivazione della fine molto veloce del suo mandato.