La cabina del camion cede mentre sta aggiustando una ruota: dramma sfiorato alla Om-Car di Marmirolo

MARMIROLO – Mette la testa tra la ruota di un camion che stava aggiustando e la cabina, ma rimane incastrato. Infortunio sul lavoro questa mattina in via Agostino Novella alla ditta OM-Car di Marmirolo.
Erano quasi le 8.30, quando un operaio di 31 anni che stava controllando la sospensione anteriore di un camion ha sentito una perdita d’aria e, probabilmente senza pensare al rischio che stava correndo, ha infilato la testa tra il telaio della cabina del mezzo pesante e il passaruota, per vedere se capiva meglio da dove fuoriusciva l’aria.
A quel punto però la cabina si è abbassata improvvisamente e lui è rimasto incastrato con la testa. I suoi colleghi si sono accorti subito di quanto accaduto e hanno alzato manualmente il telaio della cabina del camion liberandolo.
E’ andato tutto bene, ma solo perchè la fortuna ha fatto si che la testa sia finita in un varco che l’ha protetta, altrimenti per il 31enne l’infortunio poteva finire molto ma molto peggio perchè sarebbe rimasto schiaccciato sotto la pesante cabina.
Quando sono arrivati i sanitari l’uomo era cosciente e parlava, è stato trasportato, in codice giallo all’ospedale di Mantova.
Sul posto oltre ai sanitari del 118 con ambulanza e automedica anche i tecnici della medicina del lavoro di Ats Valpadana e i Carabinieri di Mantova.