La Fim Cisl Asse del Po primo sindacato alle Piscine Castiglione

CASTIGLIONE D/S- La Fim Cisl Asse del Po vince le elezioni sindacali e si afferma come primo sindacato per consensi nel rinnovo della Rsu A&T Europe Spa -Piscine Castiglione-, azienda leader della realizzazione di piscine.
Con 99 voti (205 i votanti su 306 aventi diritto) la Fim Cisl diventa il primo sindacato per consenso. Eletti 3 delegati sindacali e 2 rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.
“Un risultato straordinario che premia l’impegno dei delegati sindacali, la loro vicinanza alle persone, la concretezza nelle azioni, la competenza garantita dalla costante formazione ricevuta. Questi gli elementi che caratterizzano Fim Cisl e che hanno spinto i candidati a credere nell’importanza del mettersi in gioco, per tutti, con enorme entusiasmo.
La Fim Cisl ringrazia per l’impegno e la disponibilità i delegati e canditati che negli anni hanno portato tra i colleghi i servizi di raccolta per la compilazione dei 730 ed ISEE in collaborazione con il CAF CISL, assistenza all’iscrizione di Cometa fondo (fondo pensionistico di categoria) e MetaSalute (fondo sanitario integrativo)” dichiara Monica Tonghini, segretario generale Fim Asse del Po.
“Oggi i delegati intendono promuovere soluzioni alle esigenze emerse nel progetto White end blue Collar, la campagna sindacale realizzata dalla Fim Cisl Lombardia che ha interessato numerose aziende della Lombardia e dedicato in particolare modo a conoscere le esigenze degli impiegati (smart working, conciliazione tempi di vita e lavoro, formazione e premialità) proseguono dalla Cisl
“Crediamo che si possa sempre migliorare, avere tante idee comuni e innovative da mostrare e far fiorire e avere l’umiltà di comprendere che l’ ascolto e il confronto siano i grandi ingredienti del’impegno sindacale. Siamo all’inizio di un percorso che ci riserva ancora tante sfide e opportunità e continueremo a portare progetti per migliorare il tempo che trascorriamo in azienda” è il commento della nuova Rsu Cisl