La settimana dello sport si apre con la consegna del Luigi D’Oro a Masini

CASTGLIONE D/S  La settimana dello sport si apre a Castiglione delle Stiviere con la consegna a Giancarlo Masini, campione paralimpico medaglia di bronzo a Rio 2016 e vice campione del mondo a Geenville (Usa) la benemerenza civica  del Luigi d’Oro che gli era stata assegnata lo scorso giugno ma che l’atleta non aveva potuto ritirare nelle gare di qualifica per le Paralimpiadi di Tokyo 2020. La benemerenza è stata consegnata dal sindaco Enrico Volpi.
E proprio Masini, impegnato nel sociale, per portare un messaggio di speranza a chi come lui ha avuto problemi gravi nella vita, facendo vedere che la disabilità può essere superata attraverso lo sport, ha partecipato a Palazzo Menghini all’inaugurazione della mostra “il coraggio della follia” collegata al Progetto Fiordaliso Social Sport della Coop.Fiordaliso di Castiglione delle Stiviere. Questa ha infatti come obiettivo la realizzazione di una palestra per i ragazzi disabili che praticano sport.
Si tratta di una mostra solidale con asta silenziosa di magliette e cappellini autografati di personaggi del mondo dello sport e spettacolo  il cui l’introito  andrà a sostenere il progetto della onlus.
La settimana dello sport prosegue mercoledi 25 Settembre ore 10,00 quando si svolgerà un  incontro-dibattito sul tema sport e disabilità,all’auditorium dell’istituto gonzaga di Castiglione.
Sabato 28  settembre partirà alle 10,00 dal Parco Pastore il 2°Fiordaliso Social Run passeggiata dei bambini,oltre 600, che giungeranno presso la sede della onlus che offrirà un buffet ed un omaggio a tutti i partecipanti.Mentre alle 18,00 si svolgerà la 1° Fiordaliso Social Run by night gara non competitiva organizzata grazie alla collaborazione della A.s.d. Podisti Castiglionesi, Per coloro che vogliono aderire al progetto potranno contribuire con 10 € che darà diritto ai primi100 iscritti oltre al pacco gara anche una maglietta della cooperativa.Mentre l’iscrizione alla gara sarà di 5€.
Gli eventi rientrano nel calendario delle settimana dello sport promosso dall’Amministrazione Comunale di Castiglione delle Stiviere che si svolge fino al 29  settembre e che coinvolgerà tutte le discipline sportive domenica 29 al Parco Pastore.

Le aziende che intendono aderire possono effettuare un bonifico intestato

alla cooperativa Fiordaliso Onlus Banca Prossima San Paolo cod iban IT70Z0335901600100000060555 con la dicitura Erogazione Liberale  per potere usufruire dei benefici fiscali.