Lite per un sorpasso, un imprenditore di Castiglione delle Stiviere finisce in coma

Lite per un sorpasso, un imprenditore di Castiglione delle Stiviere finisce in coma

PISA Un volento litigio violento tra automobilisti sull‘autostrada A11, nei pressi di Pisa, è finito con un imprenditore di 77 anni, Filippo Zarantonello residente a Castiglione delle Stiviere, in coma farmacologico.
E’ successo martedì quando l’auto sulla quale viaggiava l’imprenditore mantovano con la moglie e una coppia di conoscenti, che rientravano dalle vacanze, avrebbe urtato un suv mentre era in fase di sorpasso.
Il proprietario del suv ha intimato all’auto che lo avrebbe colpito  di fermarsi al primo autogrill per verificare cosa fosse accaduto. L’urto non è stato violento tanto che la carrozzeria del suv avrebbe riportato solo qualche graffio. Ma questo non è servito.
Da quel momento infatti è scoppiato un violento litigio. Il guidatore del suv urtato avrebbe cominciato ad aggredire fisicamente e verbalmente l’uomo alla guida dell’altra auto. Il 77enne avrebbe quindi provato a mediare tra i due quando è stato spintonato dal concedente del suv, cadendo a terra.
E’ in gravi condizioni a causa della frattura al capo ei medici dell’ospedale di Pisa, dove si trova ricoverato in prognosi riservata, hanno optato per il coma farmacologico.
Il conducente del suv intanto è stato denunciato per lesioni aggravate.