Monzambano, ubriaco finisce fuori strada: patente ritirata ad un 34enne veronese

Al via il processo per la morte del 14enne Alessandro Barbieri
L'ospedale di Desenzano

MONZAMBANO – Denunciato dai carabinieri della stazione di Monzambano in stato di libertà un 34enne, residente in un Comune della provincia di Verona confinante con l’alto mantovano. L’uomo è stato fermato alla guida in stato di ebbrezza alcolica impedendo, inoltre, ai carabinieri della stazione locale di effettuare gli accertamenti di legge.

Il fatto risale alle alle 19.30 circa di ieri, 8 giugno, quando il 34enne veniva trovato alla guida di un’auto non di sua proprietà: poco prima l’uomo era finito autonomamente fuori dalla sede stradale di Ponti sul Mincio. Sul posto intervenivano, oltre ai carabinieri, anche i sanitari del 118 che lo trasportavano, per le cure del caso, all’ospedale Civile di Desenzano del Garda.

L’uomo, inoltre, rifiutava di sottoporsi agli accertamenti ematici mediante il prelievo biologico, al fine di accertare l’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica e/o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti abbandonando la struttura sanitaria.

Al 34enne è stata ritirata così la patente ed ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica – rifiuto accertamento. Il veicolo è stato affidato al proprietario.