Pronto il nuovo parcheggio dell’ospedale San Pellegrino di Castiglione: 76 i posti auto. Domenica l’inaugurazione

Infermiere preso a pugni da un paziente a Castiglione: è grave. Oggi sarà operato a Brescia

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo parcheggio pubblico dell’Ospedale San Pellegrino, in programma domenica 4 ottobre alle ore 16 e da lunedì 5 ottobre pienamente fruibile.

I lavori di riqualificazione dell’area sosta sono stati ultimati in questi giorni ed hanno portato alla creazione di 76 posti. La società Indecast srl, a totale partecipazione del Comune di Castiglione delle Stiviere, ha curato gli interventi e gestirà il relativo
servizio. L’opera, ritenuta strategica dall’Amministrazione, consentirà di potenziare e migliorare l’organizzazione degli spazi destinati alla sosta.

Il nuovo parcheggio a pagamento (ma solo per le soste superiori a 60 minuti) garantirà la rotazione costante dei veicoli, soddisfacendo così le esigenze di sosta di un alto numero di utenti, in particolare di quelli della struttura ospedaliera, in un’area in cui la possibilità di parcheggio è limitata. “Ci aspettiamo – spiega il sindaco Enrico Volpi – di riuscire a contrastare il fenomeno della sosta in aree vietate, rendendo così più sicura la transitabilità della strada per i pedoni, a cui sono stati riservati appositi spazi”. Un intervento che garantisce, inoltre “una migliore gestione della viabilità interna al parcheggio, alla nuova segnaletica e agli eleganti spazi verdi realizzati, a tutto vantaggio del decoro urbano. Non abbiamo dimenticato la questione sicurezza: infatti – continua Volpi -, il parcheggio verrà dotato di un sistema di videosorveglianza sempre attivo“.

Per quanto riguarda le tariffe, la prima ora di sosta sarà gratuita, mentre per le successive il costo sarà di 1 euro all’ora, mentre per permanenze superiori alle nove ore, la tariffa sarà pari a 0,80 all’ora.