Ruba degli occhiali da sole poi va in escandescenza: arrestato a Castiglione un 37enne marocchino

Fermato dai carabinieri di Castiglione

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Arrestato in flagranza un 37enne di origine marocchina, senza fissa dimora: E.M.T. dovrà rispondere del furto aggravato di un paio di occhiali da sole, possesso di sostanza stupefacente per uso personale non terapeutico, di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Erano le 19.45 quando l’uomo, nei pressi del fast food McDonald’s di Castiglione delle Stiviere sottraeva ad 15enne un paio di occhiali da sole marca Gucci che il ragazzino stava indossando per poi allontanarsi repentinamente. Il 37enne veniva, però immediatamente intercettato dai carabinieri di Castiglione allertati dalla giovane vittima e quindi trovato in possesso, oltre, che degli occhiali rubati, anche di 2,7 grammi marijuana. Accompagnato negli uffici della stazione locale dei carabinieri l’uomo andava in escandescenza danneggiando un termoconvettore e, mentre compiva gesti autolesionistici, aggrediva i militari intenti a calmarlo. E.M.T. veniva successivamente portato all’ospedale da dove veniva dimesso con una prognosi di giorni 3 per “stato di agitazione”.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre la sostanza stupefacente è veniva posta sotto sequestro. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Mantova, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.