Si finge consulente finanziario e ruba 2mila euro ad un’ignara vittima. Denunciato dai Carabinieri di Acquanegra per truffa e professione finanziaria abusiva

ACQUANEGRA – Denunciato ieri dai Carabinieri della Stazione di Acquanegra sul Chiese  un uomo, R.F., classe 1966, nato e residente a Domodossola, per truffa e professione finanziaria abusiva.

Le indagini sono scattate a fine ottobre, quando un uomo residente ad Acquanegra si è presentato dai militari per sporgere denuncia: dopo aver effettuato un bonifico ad un consulente finanziario di oltre 2mila euro, denaro che sarebbe servito per una start-up, il consulente si era reso irreperibile. Da lì la denuncia della vittima.

Risaliti all’identità del truffatore, i militari scoprivano che l’uomo in realtà non aveva nessuna abilitazione per esercitare la professione, in quanto non era iscritto all’albo unico dei Consulenti Finanziari. I Carabinieri hanno cosi deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa e abusivismo finanziario.