Sui cellullari spunta il servizio di tracciamento Covid, ma si potrà attivare solo quando ci sarà l’app del Ministero della Salute

Con gli ultimi aggiormenti software sui cellulari è comparso un servizio di tracciamento Covid-19 che ha messo in allarme gli utenti. In pratica è una predisposizione che sia Android che Ios hanno attivato in attesa che arrivi la app di tracciamento “immuni”.

Senza scaricare l’app non funziona, e comunque va attivata dall’utente, per cui privacy salva, nonostante le paure di qualcuno allarmato dalla situazione.

I due sistemi operativi si sono semplicemente “portati avanti” poi saranno i diversi Governi, a dare disposizioni sull’utilizzo e gli utenti (visto che è sempre stato sottolineato che l’adesione alla sperimentazione sarà volontaria) a decidere se attivarla oppure no.

Gli utenti si troveranno questa novità sul cellulare,  una volta che il loro software sarà aggiornato all’ultima versione disponibile su Android  in impostazioni, google e Ios 13.5 (impostazioni, privacy, salute) per quando riguarda Apple.