Taglia la legna col marito, la catena della motosega la ferisce al collo. Grave una 60enne di Mantova

Taglia la legna col marito, la catena della motosega la ferisce al collo. Grave una 60enne di Mantova

CAVALESE (TN) E’ ricoverata in rianimazione in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento una 60enne di Mantova rimasta accidentalmente ferita nel pomeriggio dalla catena di una motosega che il marito stava utilizzando. L’infortunio è avvenuto poco prima delle 15 nella casa di montagna dei coniugi,  uno chalet nella zona dell’Alpe Cermis sopra Cavalese. 
Pare che la donna stesse aiutando il marito a tagliare alcuni pezzi di legno. Lei li teneva fermi e lui si occupava di tagliarli con la moto sega.
Poi all’improvviso il dramma: pare che la catena della motosega sia rimata impigliata nel maglione della donna. E’ bastato un attimo: la lama l’ha ferita al collo, in un punto molto delicato, vicino all’aorta ed alla vena principale.
Il marito ha chiamato immediatamente i soccorsi. Da Trento è stata fatta decollare l’eliambulanza con i sanitari e il tecnico del soccorso alpino.
La 60enne è stata stabilizzata sul posto, quindi è stata trasferita in elicottero all’ospedale di Trento. I medici hanno subito organizzato la sala operatoria procedendo con un delicato intervento chirurgico al termine del quale la donna è stata ricoverata in terapia intensiva.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Cavalese, per fare luce su quanto accaduto, accertando l’accidentalità della ferita.
La donna, residente a Mantova, è originaria di Serravalle a Po.