Trenord, ancora uno sciopero per il sindacato autonomo: l’8 gennaio stop ai trasporti

Possibili disagi ai trasporti

MANTOVA – L’ultimo sciopero solo un mese fa ed ora il sindacato Orsa annuncia una nuova protesta che si traduce nello sciopero indetto dalle ore 3 di mercoledì 8 gennaio alle ore 2 di giovedì 9. Non casuale la scelta della giorno proprio a ridosso del rientro dei lavoratori dopo le festività natalizie: un modo per creare disagio alla mobilità e far sentire la loro voce.

Dall’altro lato, Trenord ribadisce, invece, di aver lavorato con tutte le sigle sindacali raggiungendo ben tre accordi “storici” a favore dei lavoratori traducibili in oltre 13milioni di euro. Pace sembrerebbe, dunque fatta ma non per Orsa – che rappresenta circa il 14% dei lavoratori – che procede sulla strada dello scontro. Da lì, dunque l’appello di Trenord che auspica nel senso di responsabilità dei dipendenti al fine di poter garantire il normale servizio ai pendolari.

A subire limitazioni o cancellazioni potranno essere i treni regionali, subregionali ed a lunga percorrenza, nonchè il servizio Malpensa Express. Le corse con arrivo e destinazione dopo le ore 9 ed oltre le ore 21 potrebbero essere limitati o cancellati per l’intero percorso. Per info consultare il sito, l’app Trenord e le stazioni fs.