Un torneo ha chiuso il progetto rugby con le scuole di Goito

GOITO – L’annata del Progetto rugby – realizzato in collaborazione con le scuole di Goito – si è conclusa ieri. In località Pedagno, oltre 90 studenti delle prime medie di Goito si sono battuti in un torneo di touch rugby. Ad imporsi è stata la formazione dei “Boss”, anche se tutte le squadre partecipanti si sono impegnate moltissimo in una serie di partite molto divertenti.

Il Rugby Mantova desidera ringraziare l’Istituto Comprensivo di Goito che crede da sempre nel progetto e il Comune di Goito che ha reso disponibile il campo da rugby. Un ringraziamento va anche allo sponsor Gruppo Tea che ha fornito degli speciali gadget a tutti i partecipanti del torneo.

Così Michele Merlo, responsabile del progetto scuole: “Questo è il secondo anno che organizziamo un torneo per i ragazzi di Goito. Da parte nostra c’è tutta l’intenzione di proseguire la collaborazione con le istituzioni del paese. Crediamo fortemente che tramite il rugby i ragazzi possano apprendere ancora di più i principi educativi fondamentali. L’obiettivo a lungo termine è di tornare a Goito per avviare una serie di attività legate al Rugby Mantova”.