CAVRIANA – Saranno circa cento le bancarelle che animeranno il centro di Cavriana per l’attesissima fiera di San Biagio. Intenso il programma della tre giorni, che partirà sabato 1 febbraio nei giardini di Villa Mirra con l’inaugurazione e il taglio del nastro, alla presenza delle istituzioni.
Tra i momenti più attesi, oltre alla consueta benedizione della gola, quello del taglio della maxi torta di San Biagio, nata circa 450 anni fa e tramandata fino ai giorni nostri di generazione in generazione, dal diametro di 3 metri.
Una fiera così antica da non saper riconoscere a quale edizione si è giunti oggi, ma che ogni anno attira circa 10mila visitatori da tutto il mantovano e non.
Molti gli eventi e gli spettacoli, per grandi e bambini, dalla mattina alla sera. Per l’occasione sarà consegnato anche il “Biagino d’oro”, ossia lo speciale riconoscimento a un cavrianese che si è distinto per merito durante l’anno.
Senza dimenticare che ad aprire le danze, come ogni anno, sarà la Strabiagio del 26 gennaio, la corsa podistica non competitiva aperta a tutti e organizzata dalla Pro Loco.