Fai Mantova, ecco gli eventi on line del 15 e 16 febbraio

MANTOVA – La delegazione FAI di Mantova ricorda gli eventi on line programmati
oggi, lunedì 15 febbraio
slle ore 19.00, sulla pagina Facebook della Delegazione FAI di Mantova (https://www.facebook.com/FaiDelegazionediMantova), per la rubrica “Ti racconto una cosa…”, Enrico Sartorelli ospita Mauro Patuzzo, che parlerà di Vivaldi a Mantova. Nel mese di marzo 1718 Antonio Vivaldi si stabiliva a Mantova come musicista di corte, su invito del Principe Filippo d’Assia Darmstadt, governatore del Ducato di Mantova dopo la caduta dei Gonzaga. Vi resterà sino al 1720, componendovi numerose opere. Tra queste, pare ormai certo, scrisse anche le Quattro Stagioni, pubblicate poi ad Amsterdam nel 1725, conosciute e amate in tutto il mondo.
domani, martedì 16 febbraio
alle 19, sulla pagina Facebook del Gruppo FAI Giovani (https://www.facebook.com/FaiGiovaniMantova), per la rubrica “FAI rete con … i piccoli musei dell’Oltrepò Mantovano”, i giovani del FAI parleranno del Museo del Tartufo di Borgocarbonara con il sindaco, Lisetta Superbi. Incastonato nel cuore della “valle del tartufo” mantovana, il TRU.MU nasce nel 2007 al culmine di tutte le attività di coordinamento della Provincia di Mantova intorno al tartufo e orientate a favorire uno sviluppo razionale della tartuficoltura mantovana, nonché alla promozione gastronomica e culturale di questo suo prezioso “cittadino”.

Rubrica del giovedì
Continua anche la rubrica “Ma dai.. l’ho scoperto grazie al fai”, si tratta di Curiosità sull’Alto Mantovano curata dal Gruppo FAI di Castiglione delle Stiviere e dell’Alto Mantovano sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/gruppofaicastiglionedellestivierealtomantovano); ogni giovedì farà scoprire particolari insoliti e meno noti di quello straordinario concentrato di arte e di storia che è l’Alto Mantovano.

Informazioni
Tutti gli eventi sono gratuiti; contestualmente alla pubblicazione su Facebook, le rubriche possono essere seguite anche sul canale FAIchannel di YouTube, all’interno della playlist dedicata alla Delegazione FAI di Mantova (https://bit.ly/YTplaylistMN). Sullo stesso canale è possibile visualizzare le puntate delle rubriche pubblicate nelle scorse settimane.
Per sostenere l’attività della Delegazione FAI di Mantova sul territorio, è possibile versare un contributo tramite bonifico al seguente IBAN IT13D0103011509 0000631898 00 intestato a COMITATO FAI DI MANTOVA.

 

Museo del Tartufo di Borgocarbonara