Nuova e stravagante maniera, il concorso 2.0 dedicato a Giulio Romano

Nuova e stravagante maniera, il concorso 2.0 dedicato a Giulio Romano.

Volta Mantovana partecipa agli eventi dedicati a Giulio Romano organizzati dal Palazzo Ducale di Mantova dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020. Il comune voltese vanta alcune opere realizzate secondo la scuola del noto architetto e pittore italiano del Rinascimento e del Manierismo.

Concorso

Al concorso potranno partecipare tutti gli artisti residenti in Europa, Svizzera, Gran Bretagna e Norvegia che hanno lavorato con il disegno durante la loro carriera. Per accedere al concorso, l’artista dovrà presentare un’opera in formato digitale che sarà poi stampata su supporti di dimensioni di 150 centimetri.

Giuria e premi

La giuria che esaminerà i lavori eseguiti “con Nuova e stravagante maniera” sarà composta da volti illustri del settore, i cui nomi saranno resi noti solo dopo la scadenza dei termini per partecipare, che è fissata al 26 di ottobre, in Comune a Volta Mantovana. I premi per questo concorso sono in denaro, 3mila euro per il primo posto, mille per il secondo e 500 per il terzo gradino del podio. I lavori che verranno selezionati, potranno essere utilizzati per iniziative dei Comuni di Volta Mantovana e di Mantova.

TORNA ALLA HOME