MANTOVA – Inaugurata in piazza Santa Barbara, stamani, la settima edizione del Carnevale di Sua Maestà Re Trigol. Quest’anno, per la prima volta, gli eventi sono tre e tutti ispirati al tema “Ambiente…salvaguardia del territorio e delle tradizioni locali”. Ed è proprio alla tradizione che si è ispirato il direttore artistico Riccardo Braglia per consegnare le chiavi della città alla maschera tradizionale, Re Trigol.
Una cerimonia di buon auspicio per gli appuntamenti della prossima settimana che vedranno le vie della città riempirsi di musica, colori, maschere e carri allegorici nelle giornate di sabato e domenica.
Il “Carnevale dei Bimbi” si terrà sabato 15 febbraio dalle 14.30 in piazza Sordello e nelle vie del centro storico e il “Carnevale con i Carri Allegorici” sarà domenica 16 febbraio, sempre dalle 14.30, da Corso Vittorio Emanuele a Corso della Libertà.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Comunali, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Mantova e patrocinato da Regione Lombardia, Amministrazione Provinciale di Mantova, Parco del Mincio e Confindustria.
Si fa presente che durante gli eventi sarà allestito un gazebo per la raccolta fondi al progetto fondazione Marco Sguaitzer.