A Marmirolo inaugura la mostra su Learco Guerra

La presentazione alla stampa della mostra con il sindaco Galeotti, l'assessore Betteghella e Learco Guerra, nipote del grande campione

MARMIROLO – Tanti cimeli e foto nella mostra storica dedicata al campione di ciclismo mantovano Learco Guerra che viene inaugurata a Marmirolo, nella Torre Civica, oggi pomeriggio alle 17,30.
La temporanea, realizzata dal Comune di Marmirolo in collaborazione con lo Sci Club locale e la famiglia Guerra, è allestita in due sale dove si possono ammirare tra i tanti cimeli le maglie di Guerra, tante immagini che hanno immortalato la sua incredibile carriera sportiva e ci sono persino un tandem e il salotto, dove una volta terminata l’attività agonistica, Guerra da dirigente riceveva i numerosi ospiti.
La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta anche domani e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. L’apertura delle sale è resa possibile grazie all’ingresso contingentato dei visitatori e all’adozione di tutte le misure di sicurezza anti-Covid.
In occasione dell’inaugurazione odierna interverrà anche Silvio Martinello, ex campione del mondo di ciclismo e telecronista Rai.
La mostra è l’unica iniziativa rimasta tra quelle previste in occasione del Giro cicloturistico dei Prati Stabili annullato per l’emergenza Covid.