A Piubega il presepe vivente ha richiamato quasi 28 mila persone. Presente anche il Vescovo Busca

PIUBEGA – Quasi 30mila visitatori fino ad oggi, per il presepio vivente di Piubega che quest’anno giunge alla 23esima edizione in grande stile.

170 le figure partecipanti, suddivise in 32 rappresentazioni. Quattro i neonati di 7, 8 mesi che si alternano nel ruolo di Gesù Bambino.

Un percorso che si snoda per le vie del paese per circa 850 metri, e che grazie ai volontari, ogni due anni, attira visitatori mantovani e non di tutte le età.

A fare visita, in tarda serata, per rendere omaggio alla sempre suggestiva rappresentazione della Natività, e a ricordare l’importanza dell’esistenza del presepio vivente, anche Monsignor Marco Busca, Vescovo di Mantova.

Un’importante manifestazione per il paese di Piubega che coinvolge tutti gli abitanti nella propria realizzazione, soprattutto i più giovani, che intendono mantenere viva la tradizione ancora per molti anni.

Le prossime rappresentazioni del presepe vivente sono previste per l’uno e il 5 gennaio dalle 15 alle 18; il 6 gennaio, sempre dalle 15 alle 18, previsto l’arrivo dei Re Magi, cui farà seguito la Santa Messa finale.

Le manifestazioni si svolgeranno anche in caso di maltempo.