“Arte in torre” del liceo artistico riparte da Ceresara con la mostra di Claudio Malacarne

Una delle opere dell'artista

MANTOVA – Riprende il progetto artistico-culturale “Arte in torre” ideato e progettato cinque anni fa dal liceo artistico “G. Romano”. L’interessante iniziativa riparte nella bellissima location della Fondazione pelati Bonoldi di Ceresara, con l’ affermato artista mantovano Claudio Malacarne dal titolo “Le figure dell’acqua”.
“Artista di fama internazionale, Malacarne si distingue nel vasto panorama artistico contemporaneo per quella”urgenza esistenziale”di esprimere il proprio vissuto attraverso 2 elementi caratterizzanti le Sue opere che sono la luce e il colore,tanto cari agli artisti post-impressionisti – spiegano gli organizzatori -. E questo suo idillio interiore è veicolato attraverso quell’elemento fondamentale ed essenziale che è l’acqua; presenza onirica e reale nello stesso tempo, dove tutte le sue figure o le sue presenze si “con-fondono” senza mai percepirsi uguali a se stessi ma in un divenire fluido e armonico di bellezza incontaminata”.
La mostra verrà inaugurata domenica 16 maggio alle ore 10.30 nella sala consiliare del Comune di Ceresara alla presenza delle autorità locali.