Assedio di Asola: 3 giorni di spettacoli

Asola Partirà il 4 ottobre prossimo la tre giorni di eventi per le celebrazioni dell’Assedio di Asola. Venerdì 4 alle ore 21 l’inaugurazione con lo spettacolo nella Cattedrale di Sant?Andrea “Dentro e fuori le mura: cronache di una battaglia”

Il programma di sabato 5 ottobre

Dalle ore 10 apertura delle taverne, delle botteghe di antichi mestieri e del mercato.. Alle 13 il pranzo delle contrade, alle 15 inizia la caccia al tesoro “Alla ricerca di Leonardo”, alle 15.30 il torneo di “Tiro con l’arco”. Dalle 21.30 in Piazza XX settembre gli spettacoli “Masetto da Lamporecchio” e “Asola liberata rievocazione di un assedio”.

Il programma di domenica 6 ottobre

Alle 11 partirà la Gara tiro con l’Arco Capitani e Priori, alle 11.30 “Asola sotto assedio”, racconto animato per bambini. Alle 15.00 la premiazione del concorso abiti storici e alle 16 il gran finale con la Disfida delle Contrade.

Durante la tre giorni musiche, danze itineranti, cantori, poeti e commedianti. Un tuffo nella storia che fu e negli antichi mestieri. E poi ancora giochi e passatempi per bambini.