Castiglione in lutto: si è spento padre Mostarda. Guidò San Luigi fino allo scorso giugno

Castiglione in lutto: si è spento padre Mostarda. Guidò San Luigi fino allo scorso giugno

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Castiglione delle Stiviere in lutto per la scomparsa di padre Luigi Mostrarda, Rettore fino allo scorso giugno della Basilica di San Luigi, morto nel sonno all’età di 82 anni nella notte tra venerdì e sabato scorso nella casa della sorella a Concesio in provincia di Brescia.
Dehoniano, appartenente alla Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, padre Mostarda aveva salutato la comunità castiglionese lo scorso 30 giugno, dopo averla guidata dal 2014 come Rettore della Basilica.
Proprio per la sua importante opera svolta nel sette anni a Castiglione, il Comune di Castiglione lo scorso 21 giugno gli aveva conferito la prestigiosa benemerenza “Luigi D’Oro”.
Padre Mostarda era nato a Concesio nel 1940 dove domani alle ore 14 saranno celebrati i funerali. Dal 1968 al 1983 era stato insegnante e superiore del Villaggio del Fanciullo di Bologna, quindi dal 1983 al 1997 parroco in provincia di Milano, poi Superiore provinciale dell’Italia del nord dei padri dehoniani, ruolo che aveva rivestito fino al 2003 quando è Stato nominato Superiore del Seminario maggiore di Roma dove è rimasto fino all’arrivo a Castiglione.