I Nipoti di Babbo Natale consegnano a Selene, ospite della Rsa Cordioli, la maglia dell’Inter tanto desiderata

MARMIROLO – Un momento di festa davvero particolare quello che si è tenuto ieri pomeriggio presso la Rsa Cordioli di Marmirolo.
La Residenza Sanitaria Assistita, infatti, recentemente ha aderito al progetto “I Nipoti di Babbo Natale” coinvolgendo tre ospiti ai quali è stato dedicato un momento personalizzato di ascolto, di riflessione e di rielaborazione guidata che ha permesso alle persone individuate, opportunamente guidate, anche di esprimere e realizzare desideri molto sentiti.
Una delle anziane coinvolte dalla Cordioli, la signora Selene Costa di 95 anni, ha ricevuto nell’occasione un regalo speciale da una “nipote di Babbo Natale” altrettanto speciale: Eleonora Goldoni, giocatrice tesserata per il Napoli Calcio femminile.
Per ogni dono doveva essere scritta una breve storia in prima persona, come se a parlare fosse proprio la persona che aveva espresso il desiderio, e così è stato fatto per la signora Selene: “Ho 95 anni, da poco più di un mese è deceduto il mio unico figlio maschio. Tra le tante cose ci accomunava anche l’amore per l’Inter: infatti sul mio comodino ho la foto di Franco e dei miei nipoti con la maglia dell’Inter. Avere una maglia come quella della foto mi farebbe tornare indietro nel tempo, a quando guardavamo insieme le partite della nostra squadra del cuore”.
Nell’arco di poche ore, la richiesta è stata esaudita: “Cara Selene, sono una calciatrice italiana, gioco nel Napoli femminile, e anche la mia squadra del cuore è l’Inter. Mi occuperò di esaudire il tuo desiderio, avrai presto la tua maglia. Eleonora”.
Al momento della consegna erano presenti gli adorati familiari di Selene e il sindaco Paolo Galeotti, che ha colto l’occasione per augurare buone feste agli ospiti della struttura e a tutti coloro che vi lavorano all’interno.