Ponti sul Mincio conquista la Bandiera Arancione. Conferme per Sabbioneta, Solferino e Castellaro Lagusello

Ponti sul Mincio conquista la Bandiera Arancione. Conferme per Sabbioneta, Solferino e Castellaro Lagusello
Il sindaco di Ponti sul Mincio Rossi mostra la Bandiera Arancione del Touring

PONTI SUL MINCIO – Da oggi sono quattro i borghi mantovani che possono fregiarsi della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Ponti sul Mincio entra infatti nel sodalizio che raggruppa 262 piccoli comuni e che rappresenta un marchio di qualità turistico-ambientale.
A dare la notizia è stato il sindaco Massimiliano Rossi che, con orgoglio, spiega come tra i “vari parametri valutativi ci sia lo stato conservativo, l’accoglienza turistica ricettiva, e la percentuale della raccolta differenziata”.
“Ringraziamo l’ex Sindaco e attuale Consigliere con delega al Turismo Giorgio Rebuschi al quale va il merito per il risultato ottenuto” prosegue il primo cittadino.

Soddisfazione anche per il sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali. Pure lui mostra con orgoglio la Bandiera Arancione. E ha ben ragione di farlo perché la città di Vespasiano si conferma comune all’interno della famiglia del Touring  per il triennio 2021-2023. “Sabbioneta è uno dei 262 comuni italiani a godere di questo riconoscimento, riconfermato oggi, dopo il primo inserimento nella lista del 2008. Un onore e uno stimolo a fare sempre di più, perchè di lavoro da fare ce n’è molto. Come in tutti gli altri comuni certificati, anche a Sabbioneta oggi alle 12.30 le campane hanno suonato a festa” dichiara il sindaco.
Pasquali termina congratulandosi con il Comune di Ponti sul Mincio. Gli altri borghi mantovani Bandiere Arancioni sono Solferino e Castellaro Lagusello (Monzambano)