Ricordi ed emozioni a Gazoldo per l’arrivo di Nicolò Bongiorno alla mostra dedicata al padre Mike

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Un pomeriggio davvero d’eccezione quello che si è potuto vivere ieri a Gazoldo degli Ippoliti presso la Rocca Palatina -Palazzo Pacchelli Bosoni, sede dell’Associazione Postumia.
Nicolò Bongiorno, figlio del celebre presentatore Mike, è arrivato per ammirare di persona e simbolicamente chiudere la mostra dedicata a suo padre, realizzata dal fotografo mantovano Gianni Bellesia, in occasione dei dieci anni della scomparsa. Un’esposizione, inaugurata lo scorso 8 settembre, giorno della morte del popolare presentatore, che ha registrato un grande successo di pubblico.
Nicolò è rimasto stupito dal fatto che all’inizio della mostra sul pavimento Bellesia, che era grande amico del padre Mike, avesse messo tutte le famose battute del conduttore da “allegria” a “fiato alle trombe Turchetti” e molte altre.
Poi è rimasto molto impressionato dalle riviste perché molte di quelle esposte non le aveva mai viste.
E’ stata questa l’occasione per Bellesia per dichiarare che, qualora La Fondazione Bongiorno di cui Nicolò è presidente, dovesse fare un museo dedicato a Mike, gliele regalerà.
Momenti di grande emozione tra l’altro quando Nicolò ha sentito la voce del padre e le musiche amate da questi.
Il figlio del presentatore ha visitato tutta la mostra e ha fatto molte fotografie.
Poi si è seduto insieme a Bellesia per parlare al pubblico del suo rapporto con il papà e delle difficoltà che ha avuto a scrivere il libro a questi dedicato, soprattutto quando ha dovuto raccontare di momenti molto delicati come la guerra e la prigionia.
Al termine c’è stato anche spazio per parlare un po’ dei progetti futuri della Fondazione  Mike Bongiorno che sta cercando di promuovere nuovi talenti come cantanti e attori, in particolare quei ragazzi che non hanno possibilità economiche per iniziare questa attività e mantenersi nelle fasi iniziali.