Tradizione e un tuffo nella storia per la Fiera di San Bartolomeo a Carpenedolo

Tradizione e un tuffo nella storia per la Fiera di San Bartolomeo a Carpenedolo

CARPENEDOLO – Tre serate tra tradizione, cultura, spettacoli, enogastronomia e tanto divertimento. Si presenta così la Fiera di San Bartolomeo a Carpenedolo (BS) in programma da venerdì 23 a domenica 25 Agosto prossimi al Parco Orti.
Novità di questa edizione è il Malfatto d’Autore aperitivo gastronomico che propone questa specialità in un modo innovativo e inusuale. Alle 18.30 uno chef diverso ogni sera preparerà la sua versione del Malfatto DeCo. in un angolo allestito ad hoc per l’occasione. IL piatto sarà poi abbinato a un vino del Lago di Garda.
Torna anche quest’annp CarpenDiem – viaggio nella storia tra Medioevo e Rinascimento, la rievocazione storica con ricostruzione dello spaccato di vita quotidiana in un campo militare, tra combattimenti, sbandieratori, duelli, arcieri, musici e danze, teatranti, giullari, mercato dei mestieri e borgo dedicato ai bambini..
La manifestazione inizierà alle 18 e proseguirà sino a mezzanotte nei giorni feriali, il sabato e la domenica dalle 16 a mezzanotte. L’ingresso è libero