Calcio Promozione – Bizzoccoli: “Casalromano può essere la mina vagante”

L'allenatore del Casalromano Giuseppe Bizzoccoli
L'allenatore del Casalromano Giuseppe Bizzoccoli

Casalromano «Ho trovato un ambiente splendido e di conseguenza anche l’entusiasmo che avevo perso nel girone di ritorno dello scorso campionato»: così il nuovo allenatore del Casalromano, Giuseppe Bizzoccoli.
«Complimenti alla società – continua il tecnico lo scorso anno a Castel d’Ario – perché conservare una categoria come la Promozione in una realtà così piccola, non è da tutti. Ci sono i presupposti per disputare un campionato senza scossoni, e forse anche qualcosa di meglio. Vedremo, anche dopo aver conosciuto la composizione del girone di competenza».
«Per quanto riguarda la squadra – prosegue – avrò a disposizione molti giovani anche di qualità e alcuni “vecchi” di provata esperienza che faranno da chioccia alle quote. Nel nuovo organico vi sono alcuni giocatori, sto pensando a Bottoli, Dondi e altri, che conosco benissimo per averli allenati anche negli anni scorsi.

Rinforzi e conferme già rodati nella categoria. Nello staff c’è Ballista

Ma giocatori come Peschiera, Brentonico, Grechi, Omorogieva, e sicuramente mi dimentico di altri, conoscono la categoria a menadito. E a proposito di conferme, vorrei citare il preparatore atletico  Giacomo Ballista, che è con me fin dai tempi del Marmirolo».
«Per quanto riguarda il prossimo campionato – conclude l’allenatore gialloblù – ho l’impressione che il livello si sia alzato rispetto a quello della passata stagione. Per due ragioni: perché con una quota obbligatoria in meno in campo si alza il livello generale, e perché non poche squadre che probabilmente faranno parte del girone si sono rinforzate: sto pensando a Borgosatollo, Desenzano, Ome e alle mantovane Castellana e Sporting Club. Vedremo. Il Casalromano sarà in grado di disputare un campionato più che dignitoso. Mi piace definirlo una mina vagante, o meglio ancora “l’Atalanta della Bassa”.

Raduno il 5 agosto. Test con San Lazzaro e Garda

Il raduno per l’inizio della preparazione è stato fissato per il 5 agosto. Il diesse  Santo Marini ha predisposto due amichevoli: con San Lazzaro e Garda; le date sono subordinate anche agli impegni di Coppa Italia.

Il possibile 11 del Casalromano
Il possibile 11 del Casalromano