Castel Goffredo punta sul futuro dei ragazzi. Molte le iniziative e i progetti

Valeria Negrisolo, assessore con deleghe ai settori dell'Istruzione e della Cultura

CASTEL GOFFREDO – Carrelata di progetti e idee dedicata ai più giovani, quella offerta dal comune di Castel Goffredo, che ha deciso di investire, quest’anno più che mai, sui propri studenti.

Assistenze ad personam, carpooling e piedibus, con 153 iscritti e ben 43 volontari a fare da accompagnatori, ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale e con prodotti Bio a km zero. Sono solo alcuni degli elementi promossi dall’assessore con deleghe ai settori dell’Istruzione e della Cultura di Castel Goffredo, Valeria Negrisolo.

Molti altri i progetti; uno spazio dove poter studiare e fare i compiti in piccoli gruppi insieme agli educatori, dal nome “Officina dei Saperi”, il “Viaggio della Memoria” in collaborazione con il Comune di Desenzano del Garda, con due ragazzi del paese che partiranno per i luoghi della barbarie nazista e al ritorno, nella giornata dedicata alla memoria, appunto, diventeranno testimoni per i loro compagni.

E ancora, le proposte didattiche con il Mast, il Museo della Città. E infine, l’assoluta novità con il “Progetto Acquascuola”, un corso per imparare a nuotare interamente a cura del Comune per tutti i bambini di 5 anni, diviso in 8 lezioni da 40 minuti.