Goito, nuovo volto per Piazza degli Alpini. Ritornano parcheggi e senso di marcia

GOITO – Nuovo volto per Piazza degli Alpini con una modifica della circolazione, ossia l’istituzione del senso unico in via Bellini da via Mascagni alla piazza. Una scelta che permetterà di ottenere più posti auto e anche più sicurezza. “I cittadini lasciavano le macchine dove capitava e ormai non si capiva più quale fosse il senso di marcia corretto – spiega il vicesindaco di Goito, Paolo Boccola -. Ora, invece, la situazione è ben chiara grazie alle segnaletiche orizzontali e verticali”.

Sempre per garantire maggior sicurezza saranno installati due dossi in via Cerri a Cerlongo, due in via Mori nella frazione Sacca e uno in strada Maglio. “Interventi che facciamo su segnalazione di diversi cittadini per un eccesso particolare di velocità proprio in quei punti”, spiega sempre Boccola.

Nel mentre, il Comune sta attendendo il finanziamento da Regione Lombardia per il plesso scolastico di via Dante Alighieri. Un intervento da circa 4 milioni di euro che prevede la demolizione dell’attuale palestra, che lascerà posto a un mini palazzetto dello sport, il rifacimento dei parcheggi adiacenti, e un efficientamento energetico e sismico.