Oltre 750 ragazzi al convegno con Masini a Cassioli per la Settimana dello Sport

Oltre 750 ragazzi al convegno con Masini a Cassioli per la Settimana dello Sport

Castiglione D/S  Un successo al di là di ogni previsione quello registrato ieri con il convegno “Sport e disabilità” organizzato all’auditorium dell’Istituto Gonzaga, in occasione della Settimana dello Sport che ha visto gli interventi del campione paralimpico di ciclsimo Giancarlo Masini e Daniele Cassioli, campione paralimpico, di sci nautico.
Oltre 750 studenti hanno partecipato all’iniziativa. I ragazzi si sono fatti coinvolgere dai racconti dei due campioni sportivi e sono intervenuti con tante domande e riflessioni.
Cassioli è anche l’autore del libro “Il vento contro” che ieri è stato presentato a “Il Libraccio” di Via Verdi a Mantova, al Mast di Castel Goffredo e la sera a Palazzo Menghini di Castiglione delle Stiviere.
Tre incontri, anche in questo caso molto partecipati, dove si è potuta conoscere la storia  di un ragazzo molto speciale, ma anche la storia di un ragazzo come tutti gli altri, che deve crescere e imparare ad accettarsi così com’è.
Il ragazzo è cieco dalla nascita ma la sua eccezionale vitalità lo spinge da sempre ad affrontare ogni situazione con slancio e curiosità, e in particolare a dedicarsi allo sport con tutto se stesso. Grazie allo sci nautico, Daniele non ha solo trovato una dimensione di completa ed esaltante libertà, ma ha scoperto di avere la stoffa dell’autentico campione, diventando il più forte sciatore paralimpico di tutti i tempi.
La Settimana dello Sport vedrà alcuni momenti importanti sabato 28 settembre.
Alle 10,00 dal Parco Pastore il 2°Fiordaliso Social Run è in programma la passeggiata dei bambini,oltre 600, i quali giungeranno presso la sede della onlus che offrirà un buffet ed un omaggio a tutti i partecipanti.Mentre alle 18,00 si svolgerà la 1° Fiordaliso Social Run by night gara non competitiva organizzata grazie alla collaborazione della A.s.d. Podisti Castiglionesi, Per coloro che vogliono aderire al progetto potranno contribuire con 10 € che darà diritto ai primi100 iscritti oltre al pacco gara anche una maglietta della cooperativa.Mentre l’iscrizione alla gara sarà di 5€.
La settimana dello sport è promossa dall’Amministrazione Comunale di Castiglione delle Stiviere che si svolge fino al 29  settembre e che coinvolgerà tutte le discipline sportive domenica 29 al Parco Pastore.

Le aziende che intendono aderire possono effettuare un bonifico intestato

alla cooperativa Fiordaliso Onlus Banca Prossima San Paolo cod iban IT70Z0335901600100000060555 con la dicitura Erogazione Liberale  per potere usufruire dei benefici fiscali.