“Madre Terra”, dal 22 al 24 aprile al Parco Desenzani di Castiglione eventi dedicati alla natura

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Tutto pronto per “Madre Terra”, la manifestazione, a cui aderiscono diverse associazioni già impegnate sul territorio nell’ambito della tutela ambientale, organizzata in collaborazione con Alkémica Cooperativa sociale onlus e Gruppo Tea. L’evento si terrà dal 22 al 24 aprile nella splendida cornice di Parco Desenzani.

Fil rouge sarà “La Terra, un pianeta complesso” con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui problemi correlati ai cambiamenti climatici; sarà l’occasione per riflettere sulle condizioni del pianeta e sull’impegno a cui ognuno è chiamato. L’evento è patrocinato da Regione Lombardia e dalla Provincia di Mantova.

Durante la tre giorni sarà possibile seguire conferenze, partecipare a laboratori, giochi per famiglie e degustazioni. Non mancheranno poi spazi di informazione e stand espositivi di prodotti locali; molte attività didattiche saranno riservate ai bambini e ai ragazzi delle scuole castiglionesi e di comuni limitrofi.
La manifestazione si concluderà con il concerto “Note di primavera” proposto da Musicale Associazione Culturale, con la partecipazione di Junior Orchestra e Modern Choir.

Il programma completo è disponibile su www.comune.castiglione.mn.it e www.valorecastiglione.it.